Ciao

Spazio in cui gli utenti si presentano.
Rispondi
Delia
Contatta:

Ciao

Messaggio da Delia »

Sono Delia, la ideatrice del sito Briciole di Gioia[1].
Sento che è arrivato il momento di passare da lettori a protagonisti, quindi vi invito a condividere tutti insieme i nostri pensieri e le nostre esperienze in modo da poterci "arricchire" a vicenda. ;)

[1] https://bricioledigioia.neocities.org/miPresento.htm
herrgarg

Re: Ciao

Messaggio da herrgarg »

Ciao Delia, sono Claudio, quello che ogni tanto viene ad "importunarvi" .....
Quel tuo viaggio nel passato, ma tu li hai guardati negli occhi i dinosauri ? E poi le visite a forme di vita su altri pianeti.... In pratica sembra che sia possibile spostarsi nello spazio tempo con i corpi sottili... Ma è una cosa che uno può padroneggiare o accade quando accade ?
Dalla lettura del Piano astrale di Leadbeater mi si è aperto un mondo, ne ho letti altri due (Vita dopo morte e Manuale di teosofia) poi L'uomo e i suoi corpi della Besant, poi il primo volume della dottrina dei raggi della Bailey, e lì mi accorgo di non capirci quasi nulla, quindi ora stò leggendo Iniziazione umana e solare e cerco di seguire il percorso indicato dal maestro tibetano nella sua prefazione ai raggi... Non mi immaginavo ci fosse tutto un universo dietro. Sono un pò ingordo di conoscenza... perchè è chiaro che non basta una vita.... insomma questo è il mio stato d'animo al momento..... un abbraccio
Delia
Contatta:

Re: Ciao

Messaggio da Delia »

herrgarg ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 19:21 ...ma tu li hai guardati negli occhi i dinosauri?
Si, uno solo, un quieto "collolungo", e attraverso quegli occhi ho preso contatto con l'anima-gruppo della specie; non è la prima volta che mi succede una cosa del genere, il come avviene non ti so dire, ma avviene. Non è un viaggio in astrale, perché mentre faccio l'esperienza sono sveglia (difatti scrivo durante, perché altrimenti mi verrebbe l'ansia di non ricordare tutto). E' un po' come se mi sdoppiassi: una parte di me vive quello che mi "arriva" come immagine attraverso la meditazione o il contatto, l'altra scrive (e se non scrivo tutto quello che "vedo" l'esperienza mi si blocca, non riesco a procedere).
Tanti anni fa amici con cui facevamo esperienze del genere insieme mi prendevano in giro chiamandomi "reporter dietro alle linee"...
herrgarg ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 19:21 ...sembra che sia possibile spostarsi nello spazio tempo con i corpi sottili...
Sicuramente, e queste esperienze io non sono certamente la prima a farle, anzi! Un esempio "classico" sono i molti libri di Anne e Daniel Meurois-Givaudan, i più famosi (almeno tra quelli che conosco io) viaggiatori astrali, da oltre 40 anni in giro per lo spazio ed il tempo, con una tecnica diversa dalla mia... e chissà quanti altri fanno "viaggi" del genere!
herrgarg ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 19:21 Ma è una cosa che uno può padroneggiare o accade quando accade?
Ti rispondo per quello che so io, da "novellina" quale mi sento rispetto ai tanti "viaggiatori anziani" e... con "beneficio di inventario".
Innanzi tutto bisogna avere fatto un certo percorso interiore (in questa vita e/o nelle precedenti - ci sono persone che nascono con queste capacità), per cui è necessario essere "pronti".
Quando si arriva a questo punto, e ce ne si accorge, il metodo va coltivato attraverso l'esercizio, e ci sono molti libri e corsi che insegnano come fare.
Io personalmente ho iniziato praticando molto le visualizzazioni, partendo dalle più semplici, per esempio quelle della psicosintesi (Assagioli) e la psicodinamica e poi molte altre di vario tipo che ho incontrato via via sul mio cammino di ricerca e di sperimentazione e... da cosa nasce cosa.
Sono convinta che quando si diventa "pronti" le cose accadono, come un frutto che quando è maturo cade dall'albero.
E' ovvio che comunque bisogna dedicare del tempo a questo "cammino", e metterci intenzione, pazienza e costanza - ma senza tensione, senza la "volontà a tutti i costi" che non fa che creare barriere.
Per il momento è ciò che mi viene da dire. Se vuoi possiamo continuare a parlarne, magari nel settore appropriato (Viaggiando tra le Stelle).
Rispondi