Saluton...

Spazio in cui gli utenti si presentano.
Rispondi
Luca

Saluton...

Messaggio da Luca »

...che in esperanto è l'equivalente di 'ciao', il quale invece deriva dal poco amichevole veneziano 'sciao tuo', cioè 'schiavo tuo'. [1]
E' l'unica parola di esperanto (la proposta di fine '800 di un lingua universale) che conosco, non voglio fare il 'sapientone', però questa parola mi piace perché sembra un saluto più grande del solito, cioè un salutone, appunto.

Come avete capito già dal mio inizio... tendo a complicare sempre anche le cose semplici... infatti anche la mia nascita è stata alquanto complicata, per non dire il mio tentativo di inserimento nella società. Infatti dopo vare prove mi sono reso conto che il momento attuale non è adatto per me per relazionarmi con la massa, così tendo a fare una vita abbastanza riservata, anche se, "per caso", mi capitasse la persona giusta mi piacciono le buone chiaccherate su quasi qualsiasi argomento.

Partecipo a questi forum sia come Moderatore (compito delicato ma necessario per dare un minimo di coesione e qualità alle discussioni) che come normale utente... questo perché tra me e Delia sono io l'unico in grado - per motivi storici (ero un informatico) - di gestire il lato tecnico del progetto.
Non è escluso che in futuro il compito possa passare ad altri... nel frattempo non prendete troppo sul personale le mie osservazioni e scrivetemi se avete bisogno di una mano con l'utilizzo dei forum.

[1] https://it.wiktionary.org/wiki/ciao
Rispondi