@!#?@!

Spazio in cui gli utenti si presentano.
Rispondi
Qbert

@!#?@!

Messaggio da Qbert »

Non è un errore di battitura :)

E' la lingua di Q*bert [1], il personaggio di un videogioco dei primi anni '80 che ho scelto come soprannome per questo forum. La scelta di usare un 'avatar' al posto della mia vera identità mi aiuta ad esprimermi con più libertà (e - saggiamente - fa parte delle regole del forum [2]).
Per chi non lo conoscesse, Q*bert è un essere immaginario che nel gioco ha il compito di colorare una piramide di cubi saltandoci sopra ed evitando di essere molestato dagli altri abitanti del posto.
Mi è sempre stato simpatico perché è innocuo e buffo.
E poi c'è una caratteristica che mi fa sentire affine a lui: quando parla nella sua strana lingua in pochi lo capiscono, ed è una cosa che mi capita spesso con le persone che incontro.
Insomma è un personaggio solitario che passa il tempo a colorare il suo mondo senza dare fastidio. Non male come creatività!

Ho deciso di iscrivermi perché sono in un momento di 'crisi' personale.
Per una serie di motivi sono costretto ad uscire dalla mia zona di comfort, mio malgrado.
Niente di grave, per carità... anzi sono convinto che sia un passaggio necessario e che trasformerò questo disagio in qualcosa di positivo.
Il passaggio è però abbastanza pesante: dovrò cambiare alimentazione, orari di veglia e sonno, ...
Da qui la necessità di condividere alcun miei momenti, quelli potenzialmente utili ad altri.
Se siete nella mia stessa situazione mi farebbe piacere sapere come la state affrontando.

Cosa meglio allora di un buon forum sul web?

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Q*bert
[2] https://bricioledigioia.netsons.org/briciolediforum/viewtopic.php?t=7
Delia
Contatta:

Re: @!#?@!

Messaggio da Delia »

@!#?@! anche te, Qbert :)
Qbert ha scritto: ↑mercoledì 6 settembre 2023, 12:50 Per chi non lo conoscesse, Q*bert è un essere immaginario
Q*bert, quello del videogioco, l'ho conosciuto qualche anno fa grazie al film di animazione "Ralph Spaccatutto".
Mi è rimasto subito simpatico e mi ha fatto tenerezza perché, dato che il suo videogioco era ormai dismesso, era costretto a chiedere sostentamento.

Immagine
Ralph dona una delle ciliegie di Pac-Man a Q*bert e amici.
Ralph Spaccatutto (c)2012 Walt Disney Pictures
Qbert ha scritto: ↑mercoledì 6 settembre 2023, 12:50 Ho deciso di iscrivermi perché sono in un momento di 'crisi' personale.
A te che hai scelto questo avatar dico intanto grazie di essere intervenuto nella mia proposta e mi auguro che questa tua partecipazione ti aiuti a superare questo momento di impasse in cui ti trovi ora.

Immagine
Q*bert aiuta Felix informandolo della situazione nella quale si trova Ralph.
Ralph Spaccatutto (c)2012 Walt Disney Pictures
Rispondi